Che cosa accade quando una campagna nella rete di ricerca raggiunge costantemente il budget giornaliero?

Che cosa accade quando una campagna nella rete di ricerca raggiunge costantemente il budget giornaliero?

  • Costo per clic (CPC) medio più elevato. No, tendenzialmente questo succede quando arrivano nuovi competitors sulle nostre stesse parole chiave oppure se la campagna oppure il punteggio di qualità scende (dato da CTR, esperienza pagina di destinazione e pertinenza annuncio)
  • Annunci indirizzati contemporaneamente a un numero inferiore di siti. No, anche se le mancate impressioni possono comportare l’apparizione dell’annuncio su un numero inferiore di siti non è detto che ciò accada.
  • Potenziali impressioni degli annunci mancate. Questa è la risposta esatta!  Una volta che il budget giornaliero è esaurito Google smette di mostrare i nostri annunci. La Quota impressioni indica quante volte il tuo annuncio avrebbe potuto essere pubblicato, ma non lo è stato a causa delle limitazioni di budget. Puoi visualizzare quanto perso modificando la colonna e visualizzando le metriche concorrenza. Per maggiori info https://support.google.com/google-ads/answer/7508874?hl=it
  • Pubblicazione degli annunci accelerata. No, questa opzione fa solo spendere il budget giornaliero più rapidamente nel corso della giornata anzichè distribuirlo uniformemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *