Perchè è consigliabile collegare l’account Google Ads del tuo cliente a Search Console?

Perchè è consigliabile collegare l’account Google Ads del tuo cliente a Search Console?

  • Per vedere se gli utenti raggiungono il sito web del tuo cliente tramite annunci o risultati di ricerca organici. Questa è la risposta esatta! Una volta effettuato il collegamento il cliente potrà visualizzare il “rapporto sui risultati organici e a pagamento”. Potrà quindi visualizzare con quale frequenza i link alle pagine del suo sito web vengono visualizzati nei risultati di ricerca organici gratuiti di Google e quali termini di ricerca ne hanno attivato la pubblicazione nella pagina dei risultati di ricerca. Queste informazioni permettono di capire meglio la correlazione tra risultati di ricerca organici e a pagamento per raggiungere gli utenti che eseguono ricerche online.
  • Per scoprire quante volte i tuoi annunci ottengono una posizione più elevata nei risultati di ricerca rispetto a quelli di altri inserzionisti che partecipano alla stessa asta. No, questo è il rapporto informazioni aste.
  • Per vedere qual è stato il rendimento dei tuoi annunci quando sono stati attivati da vere ricerche. No, non si capisce cosa intenda per “vere ricerche”.
  • Per scoprire quali campagne presentano maggiori variazioni di clic, costi e conversioni. No, questi dati si ottengono facendo un confronto tra due intervalli di date.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email