Quali sono le due strategie di offerta che possono incentivare il riconoscimento del brand?

Quali sono le due strategie di offerta che possono incentivare il riconoscimento del brand?

  • Costo per acquisizione (CPA). No, in questo modo si incentivano le conversioni.
  • Costo per clic (CPC). No, in questo modo si incentivano le visite al sito.
  • Costo per visualizzazione (CPV). Questa risposta è esatta! In questo modo si incentiva l’esposizione al messaggio pubblicitario, nello specifico il numero di volte che un video caricato su Youtube verrà visualizzato dagli utenti per almeno 30 secondi.
  • Costo per mille impressioni visibili (vCPM). Questa risposta è esatta! Anche in questo caso si incentiva l’esposizione al messaggio pubblicitario, nello specifico il numero di volte che un banner verrà visualizzato. Con il CPM visibile si fa un’offerta per 1000 impressioni visibili e si paga per le impressioni considerate visibili. Un annuncio viene considerato “visibile” quando ne viene visualizzato il 50% sullo schermo per almeno un secondo (nel caso degli annunci display) o per almeno due secondi (nel caso degli annunci video).

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email