Susan è la proprietaria di un negozio che vende abbigliamento e attrezzature per lo sport. In che modo dovrebbe configurare l’account Google Ads?

  • Creare un account per il suo negozio. Realizzare due campagne: una per le attrezzature e una per l’abbigliamento. Nella campagna per le attrezzature, creare gruppi di annunci per i palloni da basket e le racchette da tennis. Nella campagna per l’abbigliamento, creare gruppi di annunci per le maglie e i cappelli da baseball. Questa è la risposta esatta! Creando due campagne diverse Susan potrà impostare un budget dedicato alle attrezzature e uno all’abbigliamento. Seguendo poi le best practice di Google in ogni campagna ha inserito dei gruppi di annunci con un tema più circoscritto (nel caso dell’attrezzatura palloni e racchette) e ha creato gruppi correlati a quel tema. Perfetto!
  • Creare un account per il negozio. Realizzare una campagna sia per l’abbigliamento sia per le attrezzature. Creare un gruppo di annunci che includa palloni da basket, racchette da tennis, maglie e cappelli da baseball. Risposta errata! I gruppi d’annuncio devono avere un tema circoscritto, quindi non bisogna mischiare tutti i prodotti in un unico gruppo.
  • Creare un account per ogni prodotto venduto nel suo negozio. Quindi, creare in ogni account un gruppo di annunci unico per tutte le attrezzature e l’abbigliamento. Risposta errata! Non ha alcun senso creare un account per ogni prodotto.
  • Creare due account: uno per le attrezzature e uno per l’abbigliamento. Per il primo account, realizzare una campagna per i palloni da pallacanestro e le racchette da tennis. Per l’account dedicato all’abbigliamento realizzare una campagna per le maglie e i cappelli da baseball. Risposta errata! Questo modo di operare avrebbe senso solo se le campagne di queste due categorie merceologiche fossero gestite da persone diverse con fatturazione separata e ciò è praticamente impossibile.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email