Tom desidera promuovere il servizio di emergenza della sua azienda di riparazioni di parabrezza raggiungendo le persone nel momento in cui sono alla ricerca di aiuto. Quale tipo di campagna farebbe al caso suo?

Tom desidera promuovere il servizio di emergenza della sua azienda di riparazioni di parabrezza raggiungendo le persone nel momento in cui sono alla ricerca di aiuto. Quale tipo di campagna farebbe al caso suo?

  • Shopping. No, questa risposta è errata: gli annunci shopping servono per promuovere prodotti, non servizi.
  • Rete di ricerca. Questa è la risposta esatta! Con una campagna Rete di ricerca Tom potrebbe intercettare le ricerche di utenti che digitano su google parole chiave come “riparazioni di parabrezza” e mostrare loro un annuncio che promuove la sua azienda.
  • Rete di ricerca con attivazione della Rete Display. In realtà anche questa risposta potrebbe essere esatta. Una campagna Rete di ricerca con espansione alla Rete Display allarga la copertura senza bisogno di alcuna configurazione aggiuntiva e può aiutare a trovare il pubblico più adatto nel posto giusto e al momento giusto. Gli annunci verranno pubblicati principalmente sulla rete di ricerca, ma potranno anche essere visualizzati sulla Rete Display nel caso ci sia un budget giornaliero residuo. Tuttavia a mio avviso nel caso di Tom una campagna Display sarebbe senz’altro meno efficace di una campagna su Rete di ricerca.
  • Rete Display. No, la Rete Display è utile per fare Brand Awareness o Remarketing, non per intercettare un bisogno immediato.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email