Uno dei tuoi clienti desidera sapere perchè una campagna ha superato il budget giornaliero specificato per diversi giorni di fila. Che cosa diresti al cliente per spiegargli in che modo funziona il sistema Google Ads?

Uno dei tuoi clienti desidera sapere perchè una campagna ha superato il budget giornaliero specificato per diversi giorni di fila. Che cosa diresti al cliente per spiegargli in che modo funziona il sistema Google Ads?

  • Per pubblicare un annuncio con maggiore frequenza, Google Ads addebita più dell’importo giornaliero medio moltiplicato per 30,4. No, risposta errata.
  • Google Ads aumenta automaticamente l’offerta costo per clic massimo (CPC max) per mostrare un annuncio più in alto nei risultati di ricerca di Google. No, risposta errata. Questa frase descrive la strategia di offerta “Targeting della posizione della pagina di ricerca”.
  • A seguito di alcuni cambiamenti nel traffico, Google Ads consente fino al doppio di impressioni al giorno rispetto a quanto specificato nel budget. No, non c’entra nulla.
  • A seguito di alcuni cambiamenti nel traffico, il costo giornaliero totale potrebbe essere fino a 2 volte superiore rispetto al budget giornaliero medio. Tuttavia, in un determinato mese, tutte le campagna Google Ads non addebiteranno più dell’importo del budget giornaliero medio moltiplicato per il numero medio di giorni di un mese (30,4). Questa è la risposta esatta! In questo modo gli annunci del cliente vengono pubblicati con una maggiore frequenza nei giorni in cui il traffico di ricerca è più intenso al fine di massimizzare il ROI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *