Il targeting per argomento è una buona strategia se il tuo cliente desidera:

Il targeting per argomento è una buona strategia se il tuo cliente desidera:

  • raggiungere un pubblico specifico. Questa è la risposta esatta! Il targeting per argomento consente di posizionare gli annunci nelle pagine dei siti web che trattano specifici argomenti di interesse per un pubblico specifico (es. agricoltura, musica…). Specialmente se in combinazione con altre tipologie di targeting (es. posizionamento) permette di ottenere un’ottima precisione nella scelta del pubblico. Per maggiori informazioni sul targeting per argomento visita: https://support.google.com/google-ads/answer/2769377?hl=it
  • gestire attivamente il proprio budget poichè ha obiettivi rigorosi relativi al costo per acquisizione. No, il targeting per argomento è utile proprio per chi ha CPA flessibili. Se il cliente ha obiettivi CPA rigidi e vuole gestire attivamente il suo budget dovrebbe utilizzare altre opzioni come il “targeting contestuale per parole chiave” o il “targeting per posizionamento”.
  • incentivare le vendite sul suo sito web. No, il targeting per argomento consente di raggiungere velocemente nuovi utenti ed un’ampia copertura. Questo in parte può incentivare anche le vendite, ma l’effetto principale sarà quello di incentivare le visite sul sito web.
  • controllare dove i suoi annunci vengono visualizzati sulla Rete Display. No, in questo caso sarebbe meglio utilizzare un “targeting per posizionamento” che consente di selezionare i singoli siti dove far apparire gli annunci.

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