Se il tuo cliente gestisce una concessionaria di auto e vuole aumentare la brand awareness tra gli appassionati di auto, quale tipo di offerta gli suggeriresti?

Se il tuo cliente gestisce una concessionaria di auto e vuole aumentare la brand awareness tra gli appassionati di auto, quale tipo di offerta gli suggeriresti?

  • Costo per visualizzazione (CPV)
  • Costo per acquisizione (CPA) target
  • Costo per giorno (CPD)
  • Costo per mille impressioni visibili (vCPM). Questa è la risposta esatta! Generalmente la strategia di offerta a CPM (costo per migliaia di impressioni) è la più adeguata per una campagna di brand awareness, dove l’obiettivo è quello di mostrare il più possibile il proprio brand su siti pertinenti. Nel caso specifico si potrebbe suggerire al cliente di impostare come target un pubblico di affinità su “appassionati di auto” e come strategia di offerta la vCPM (costo per mille impressioni visibili) in modo che possa pagare solo per gli annunci effettivamente visualizzati dai potenziali clienti.
    https://support.google.com/google-ads/answer/3499086?hl=it
    https://support.google.com/google-ads/answer/1722100?hl=it

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email