Un inserzionista che vende caffè Java in grani aggiunge la parola chiave “Java” a un gruppo di annunci.

Un inserzionista che vende caffè Java in grani aggiunge la parola chiave “Java” a un gruppo di annunci. Dopo due settimane, l’inserzionista esegue un rapporto sul rendimento dei posizionamenti e nota che l’annuncio viene pubblicato su siti web correlati alla programmazione JavaScript. Che cosa deve fare l’inserzionista per evitare che i suoi annunci siano pubblicati su questi siti non pertinenti?

  • Rendere inequivocabile nel testo dell’annuncio che “Java” si riferisce al caffè, non a JavaScript. Non è la risposta esatta, anche se l’annuncio fosse molto chiaro potrebbe essere comunque pubblicato su siti web correlati alla programmazione JavaScript.
  • Escludere “Programmazione” come argomento. Questa è la risposta corretta! In questo modo l’inserzionista può impedire che gli annunci vengano pubblicati su pagine relative all’argomento “Programmazione”, dato che non sono pertinenti alla tua attività.
  • Aggiungere “Caffè in grani” come argomento. No, non esiste come argomento, al massimo potrebbe scegliere “caffè”
  • Aggiungere “Java in grani” come parola chiave a corrispondenza inversa. No, Java in grani è sicuramente una parola chiave pertinente che non andrebbe esclusa.
Targeting per argomento, esclusione argomento Programmazione
Targeting per argomento, selezione Caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *